Collaborazioni internazionali: un ponte educativo tra Italia e Islanda nella nostra scuola

Lunedì, 9 giugno, abbiamo avuto l'onore di ospitare il Console Onorario Generale dell'Islanda in Italia, Mrs. Olga Clausen, accompagnata da una delegazione di docenti islandesi della "Grundaskóli" di Akranes, per un arricchente scambio culturale ed educativo tra i nostri paesi.

La giornata è iniziata con un caloroso benvenuto da parte della Preside Marcella Palma, i docenti della nostra scuola primaria e secondaria si sono uniti a lei per accogliere i colleghi islandesi.

L'incontro si è svolto in un'atmosfera di grande cordialità e collaborazione, con un programma ricco di temi da argomentare.

Il dialogo è stato stimolante e ha offerto spunti interessanti per entrambi i gruppi. Abbiamo avuto modo di confrontarci su vari temi, tra cui l'inclusione scolastica, l'educazione ambientale e l'importanza delle competenze interculturali nell'istruzione odierna.

Siamo certi che le idee e le esperienze condivise durante questa visita contribuiranno a migliorare ulteriormente il nostro approccio educativo e a rafforzare i legami tra le nostre istituzioni scolastiche.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa giornata, confidenti di poter continuare su questa strada di collaborazione internazionale, al fine di espandere sempre più il percorso formativo dei nostri studenti.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e altre notizie dal mondo della nostra scuola!

Pubblicato il 10-06-2024