Descrizione dei vari laboratori presenti nell'Istituto.

Laboratorio

Descrizione

Il nostro Istituto Comprensivo “Pisacane e Poerio” dispone di vari laboratori progettati per arricchire l'esperienza educativa dei nostri studenti.

• Auditorium: spazio mlutimediale e polifunizale.
  • Aula Video: un ambiente dedicato alla produzione e alla fruizione di contenuti multimediali.
  • Aula Teatro:  un luogo dove gli studenti possono esplorare il mondo della recitazione e dell'espressione artistica.
  • Biblioteca: offre un catalogo multimediale, è aperta per il prestito durante le ore scolastiche, offre una vasta gamma di risorse per l'apprendimento e il piacere della lettura.
  • Laboratorio di Lingue: dotato di postazioni multimediale facilita l'apprendimento delle lingue straniere in modo interattivo.
  • Laboratorio di Arte: un ambiente creativo dove gli studenti possono esplorare e sviluppare le proprie capacità artistiche.
  • Laboratorio di Ceramica: offre agli studenti la possibilità di sperimentare e creare opere d'arte in ceramica.
  • Laboratorio di Informatica: due aule con n.25 postazioni multimediali, questo laboratorio permette l'accesso a risorse digitali e strumenti informatici.
  • Laboratorio di Musica: uno spazio dedicato all'esplorazione e alla pratica musicale.
  • Laboratorio di Scienze: un ambiente dove gli studenti possono esplorare concetti scientifici in modo pratico e interattivo, sfruttando le potenzialità della Lim.
  • Laboratorio di psicomotricità: due aule accoglienti e sicure dove è possibile esplorare, giocare ed essere ascoltati nel gioco.

Fa parte di

Istituto Comprensivo “Pisacane e Poerio”

L’accesso ai locali è strettamente correlato all'orario scolastico.

Telefono struttura

Email struttura

uffici@icpisacane.it; MIIC8B700B@istruzione.it

Tag pagina: Lingua francese Lingua inglese Lingua spagnola Aula di musica Aula informatica