Vivere la Storia: un’esperienza immersiva per la Giornata della Memoria alla Scuola Primaria

La Scuola Primaria Pisacane e Poerio porta avanti la sua missione di coinvolgere e educare gli studenti attraverso esperienze uniche ed emozionanti.

Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale della Memoria, la scuola coinvolgerà gli studenti in un viaggio multisensoriale attraverso la storia

L’evento prende vita attraverso la narrazione animata e scenografata del racconto “La città che sussurrò”, una storia vera legata a uno dei periodi più bui della storia umana. I bambini saranno trasportati nella Storia stessa, guidati dalle voci nascoste nelle cantine, per ripercorrere le vicende dei protagonisti, dall’ingresso nel villaggio dei pescatori fino alla ricerca della salvezza.

Questa iniziativa si inserisce nel contesto più ampio della trasformazione della Scuola Primaria Pisacane e Poerio in “Scuola dell’Espressività”.

Questo cambiamento significativo è il risultato di un’analisi attenta dei bisogni dei bambini, mirando a fornire un ambiente di apprendimento stimolante e gratificante.

Senza modificare il piano di studi tradizionale, la scuola si arricchisce di progetti che permettono ai bambini di sperimentare, ogni anno, un diverso linguaggio espressivo, permettendo loro di esplorare e sviluppare il proprio talento.

Giornata della memoria 24

Giornata della memoria 24 _ lettura