Fuoriclasse: un successo condiviso alla scuola primaria Pisacane e Poerio

Oggi, giovedì 18 aprile, dalle 16:30 alle 18:00, la scuola ha aperto le sue porte per accogliere genitori, alunni e membri della comunità locale per una serata di ispirazione e creatività, omaggiando la città di Milano e il suo Salone del Mobile.

L'evento "Fuoriclasse" rappresenta un momento significativo nel percorso della "Scuola dell'Espressività". Questo capitolo mette in evidenza l'importanza di un apprendimento arricchente e dinamico, fondato sull'inclusione e sulla varietà dei linguaggi espressivi.

Il nostro pubblico ha potuto condividere con noi la meraviglia e l'entusiasmo per: l'installazione ispirata a René Magritte, i manufatti degli studenti che hanno trasformato oggetti di uso quotidiano in autentiche opere d'arte, la "Jungle Experience", la "Casa di carta" e l'attività "Come un pittore", che hanno reso l'ambiente ricco di creatività e sorprese.

Desideriamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questa giornata.

Un grazie speciale agli esercenti del quartiere che ha abbracciato calorosamente l'evento, esponendo le opere degli studenti nelle vetrine già alcuni giorni prima, contribuendo così a creare un'atmosfera di entusiasmo e interesse intorno al FUORICLASSE.

L'appuntamento si è concluso con un aperitivo conviviale, simbolo del tessuto sociale e culturale che la Scuola primaria intende promuovere. Questo momento di condivisione riflette i valori di collaborazione e scambio che sono al centro della nostra metodologia educativa.

Non vediamo l'ora di condividere con voi tutto il materiale fotografico dell'evento che raccoglieremo nei prossimi giorno. Vi invitiamo dunque a continuare a visitore la sezione Novità del nostro sito per rimanere aggiorntai e in contatto con l'Istituto Comprensivo Pisacane e Poerio.

A presto!

FUORICLASSE 2024 ringraziamenti