Il concorso delle uova di Pasqua ispirato al Dr. Seuss

Anche quest'anno, la nostra scuola primaria ha celebrato la Pasqua mettendo in campo la creatività degli studenti.

Gli studenti di ogni classe sono stati invitati a personalizzare le loro uova di Pasqua, usando anche materiali di riciclo, ispirandosi alla magia narrativa di Dr. Seuss, un autore che con le sue storie ha educato generazioni di bambini alla lettura, alla fantasia e ai valori importanti della vita e che ci accompagna per l'anno scolastico in corso.

Il livello di originalità e impegno mostrato da tutti i partecipanti è stato straordinario, rendendo la scelta dei vincitori una vera sfida per la giuria composta dal Consiglio dei ragazzi (CdR).

Questo concorso è stato molto più di una semplice competizione pasquale; è stata un'opportunità per riflettere sui temi dell'ecologia e della sostenibilità, attraverso il filtro ludico e immaginifico delle storie del che i ragazi hanno imparato a conoscere attraverso i personaggi come Il Grinch, Ortone, il gatto con il cappello, ecc...

Ci congratuliamo con tutti i partecipanti per le loro splendide creazioni e con i vincitori per i loro lavori eccezionali.

Pubblicato il 27-03-2024