Visita nella "Giungla" con Gulliver e la Piccola Poco.

Ideato e realizzato dal Consiglio dei Ragazzi (CdR), il laboratorio esperienziale che si sta svolgendo in questi giorni trasformerà i nostri studenti in piccoli esploratori.

Attraverso un'avventura sensoriale, saranno guidati tra gli odori e i suoni della giungla, un viaggio che promette di essere sia educativo che coinvolgente.

L'attività prende spunto dal libro "Molto non è Poco" di S.Colloredo e M.Brancato, una storia che non solo ha ispirato il percorso sensoriale ma offre anche l'occasione di  promuovere un forte messaggio di inclusione.

Incontrando l'elefantino Gulliver e la sua amica, la Piccola Poco, i bambini potranno riflettere su quanto le differenze siano preziose e fondamentali per arricchire e vivacizzare la nostra società.

Quest'esperienza affronta il tema della diversità e mira a sostenere una causa più ampia: la ricerca, per trovare una cura a tutte le malattie genetiche rare

La scelta di questo progetto riflette il legame significativo tra la nostra scuola e la Fondazione Telethon, dimostrando come l'educazione e la solidarietà possano effettivamente camminare mano nella mano, contribuendo a formare una comunità più informata, consapevole e coesa.

Pubblicato il 18-03-2024