Giornata della memoria

Presso la nostra scuola, la "Giornata della Memoria" non è solamente un momento di commemorazione, ma anche un'occasione per creare esperienze educative immersive che coinvolgono attivamente i nostri studenti, attraverso percorsi narrativi scenografati e attività interattive.

Ci adoperiamo consapevolmente per affrontare anche i momenti più dolorosi della storia in modo gradevole e comprensibile per la loro età. Pertanto, lavoriamo per presentare queste tematiche in modo sensibile e appropriato, adattando il linguaggio e le attività alle esigenze dei nostri giovani studenti, affinchè sia un'esperienza che lasci un'impronta duratura nella mente e nel cuore dei nostri bambini, contribuendo a formare cittadini consapevoli e empatici.

Inoltre, ogni anno siamo onorati di ospitare protagonisti di eccellenza, come ad esempio il senatore a vita Liliana Segre o Aurelio Ascoli, che con il loro coraggio e la testimonianza diretta offrono l'opportunità di ascoltare testimonianze autentiche e di imparare direttamente dalla fonte.

Guarda il video Di Aurelio Ascoli nella nostra scuola

Clicca i link di seguito per leggere alcuni articoli che la stampa ci ha dedicato:

Per rimanere aggiornati su tutte le attività e gli eventi in programma, vi invitiamo a consultare regolarmente la sezione "News" del nostro sito web, dove pubblichiamo tutte le ultime novità e aggiornamenti relativi alle attività della Scuola.

Pubblicato il 30-06-2023